BIOTHERM “LIQUID GLOW” OLIO VISO

Un bell’effetto luminoso sul viso si può ricreare facilmente con il makeup, con un illuminante o anche un fondotinta dewy, ma non sarà mai come quella luminosità naturale ottenuta grazie ad una skincare costante.

Un prodotto scoperto recentemente e che mi assicura questa lucentezza “from within” è di Biotherm, il “Liquid Glow Skin Best” olio viso dal profumo molto gradevole, quasi esotico.

È un olio secco, ciò vuol dire che non risulta pesante e si asciuga molto velocemente.

Il problema di alcuni oli in generale è il fatto di risultare troppo densi e quindi non riuscire ad essere assorbiti dalla pelle, rimanendo in superficie, creando quindi una base “slippery”, scivolosa, che rischia di compromettere resa e durata dei prodotti makeup applicati al di sopra di essa.

Mi piace applicarlo come “trattamento”, ma anche prima del makeup perché, come dico sempre, la buona riuscita dei prodotti non dipende solo ed esclusivamente dalle loro caratteristiche, ma anche da una buona skincare che assicurerà una pelle idratata e quindi una resa ottimale.

Può essere applicato in diversi modi:

⁃ unito alla crema idratante (ne aggiungo sempre due gocce, è la quantità che basta per il mio tipo di pelle)

⁃ subito dopo la crema idratante (in base allo stato delle pelle si decide quanto prodotto applicare)

⁃ una volta terminato il makeup si va a picchiettare con la beauty blender nelle zone più secche o quelle che vogliamo rendere più luminose ma in modo naturale, come per esempio gli zigomi.

⁃ può essere unito a prodotti, ad esempio fondotinta troppo pesanti o opachi per renderli più leggeri e dewy.

Come ho detto precedentemente è un olio leggero che riesce ad assorbirsi facilmente e non va a rimuovere e rendere “fluidi” i prodotti sottostanti, anche se applicato al di sopra di essi.

La differenza nello stato della pelle si sente: risulta prima di tutto più luminosa, ma di un luminoso sano e soprattutto levigata, quasi rimpolpata, elastica.

Rende l’ applicazione dei prodotti makeup, come il fondotinta, molto più facile e scorrevole ed ha un’ottima fragranza che persiste durante la giornata.

Un altro uso consigliato è quello di usarlo come maschera/trattamento andando ad applicare una generosa quantità sul viso e lasciarla in posa per 10 minuti.

Il prezzo è di 39,40 euro per 30 ml di prodotto.

FOLLOW ME ON

Instagram: @allegracaponera

YouTube: AllegraCaponera

Lascia un commento