PIXI SKINCARE: GLOW TONIC + VITAMIN C JUICE CLEANSER

Il brand PIXI nasce grazie a Petra, makeup artist con diversi anni di esperienza ed amante della skincare.

I primi prodotti vengono venduti in una piccola boutique a Londra fino ad arrivare ai giorni nostri, dove è possibile acquistarli, da poco anche in Italia, negli store Sephora.

La concezione di bellezza secondo Petra nasce dalla cura della pelle e l’obiettivo è quello di enfatizzare la luminosità naturale del viso nel modo più veloce possibile, dedicato soprattutto a quelle donne come lei con mille impegni, mamme e che portano avanti un grande business.

Non a caso la maggior parte dei suoi prodotti skincare, indipendentemente dalla tipologia, recitano nel nome o nella descrizione la parola “glow” o “brightening”, diventando quindi caratteristiche principali del brand.

(account Pixi instagram)

Partiamo dal cleanser, il VITAMIN C JUICE CLEANSER, dal profumo agrumato e da un pack molto comodo ed innovativo, ispirato a quello dei solventi per unghie, che, una volta ultimato il prodotto, sicuramente riutilizzerò.

Questo suo aspetto richiede l’utilizzo di dischetti in cotone per la sua applicazione, anche se sul retro c’è scritto che si potrebbe applicare direttamente con le mani, ma risulterebbe molto scomodo prelevare il prodotto.

Può essere utilizzato anche senza risciacquo, ma io preferisco usare un panno bagnato per andare a rimuoverlo in quanto lascia sul viso un film oleoso, non esagerato ma comunque percettibile.

Come recita il nome, il suo scopo è quello di CLEAN, pulire, che può essere inteso sia nel senso di andar a rimuovere il makeup, oppure utilizzarlo per esempio la mattina su un viso “naked” solo per rinfrescarlo ed eliminare qualsiasi tipo di residuo ed impurità.

Devo dire che nel primo caso l’ho trovato poco efficace: non solo non rimuove prodotti waterproof, ma riscontro difficoltà anche nel caso di quelli standard, come un semplice mascara. Ciò vuol dire che per renderlo efficace o devo usare una grande quantità di prodotto, oppure affiancarcene uno più potente.

Lo trovo invece utile nel secondo caso: la mattina lo utilizzo per rimuovere i residui di makeup e ripeto, grazie al packaging, rende il processo molto veloce.

L’azione illuminante è minima, non vi sono dei risultati impressionanti, almeno non come nel caso del secondo prodotto, il GLOW TONIC, una soluzione con all’interno il 5 % di acido glicolico.

Questa sostanza, se applicata sulla pelle, la rende particolarmente sensibile ai raggi UV, quindi se utilizzato di giorno, si consiglia di affiancarci la protezione solare.

Per evitare problemi, utilizzo il glow tonic solo di sera, dopo aver aver deterso il viso.

L’acido glicolico serve per esfoliare la pelle, ed è consigliato a quelle ragazze che hanno il viso particolarmente grasso e vogliono rimuovere quell’ “extra layer of skin”, rendendola più pulita e purificata. Esistono prodotti con all’ interno percentuali molto più alte, motivo per cui il GLOW TONIC, con il suo 5% è consigliato per tutti i tipi di pelle.

In questo caso non si ha il pack con il dosatore, è molto più basic, ma comunque è studiato in modo da non far uscire troppo prodotto. Va anche qui applicato attraverso un dischetto di cotone e pochi istanti dopo il primo contatto con la pelle inizierà un lieve bruciore, conseguenza comune a tutti coloro che hanno usato questo tonico.

Tra i due acquisti Pixi questo è sicuramente quello che mi ha maggiormente colpito, portando vari benefici:

⁃ buona azione esfoliante, va a rimuovere il top layer della pelle, rendendola più liscia e pulita

⁃ miglioramento nella texture della pelle, risulta più compatta e levigata

⁃ se utilizzato con continuità dona una maggiore luminosità alla pelle

– i brufoli maturano e si seccano più velocemente

Entrambi sono presenti in diverse dimensioni (100 ml o 250 ml) o anche in cofanetti dove vengono abbinati a diversi prodotti a prezzi più convenienti, acquistabili presso i punti vendita Sephora o su sephora.it .

PRODOTTI:

VITAMIN c JUICE CLEANSER

GLOW TONIC

FOLLO ME ON:

YouTube: AllegraCaponera

Instagram: @allegracaponera

allegracaponera96@gmail.com

Lascia un commento